Spettacolo teatrale “Schegge di Soledad”

0

Il 5 giugno alle ore 10.30, presso 𝗹’𝗔𝘂𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝘂𝗺 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗖𝗼𝘀𝗺𝗮 𝗲 𝗗𝗮𝗺𝗶𝗮𝗻𝗼, gli alunni della classe 3A IT presenteranno lo spettacolo teatrale “𝕊𝕔𝕙𝕖𝕘𝕘𝕖 𝕕𝕚 𝕊𝕠𝕝𝕖𝕕𝕒𝕕”, frammenti in prosa tratti dal libro “𝕊𝕠𝕝𝕖𝕕𝕒𝕕” di 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗗𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶.

La rappresentazione teatrale è il lavoro conclusivo del Progetto scolastico “𝘿𝙖 𝙡𝙚𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙖𝙙 𝙖𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚” – finanziato dalla Direzione Regionale Cultura e Lazio Creativo e realizzato in collaborazione con la biblioteca del Comune di Santi Cosma e Damiano – che ha visti impegnati gli studenti, in una prima fase, nella lettura del libro ad alta voce, ed in una seconda fase, nella drammatizzazione del testo con libero adattamento del regista teatrale Gennaro Monti.